Ben Cotta: la pizza più croccante di Bologna!

Ben Cotta - la pizza croccante

La pizza di Ben Cotta si distingue indubbiamente per la sua croccantezza!

Questa consistenza unica viene ottenuta grazie a un impasto a doppia lievitazione con biga (impasto solido che matura per 24 ore a temperatura controllata) che contiene alte percentuali d’acqua.

Inoltre, altro aspetto importante, l’impasto viene sottoposto a una doppia cottura.

La doppia cottura prevede una pre-cottura dell’impasto, l’aggiunta successiva di ingredienti, una seconda cottura per cuocerli e, infine, l’aggiunta finale di ingredienti che non necessitano cottura.

Ben Cotta si trova in via Emilia Ponente 162.

Ben Cotta - pizzeria Bologna

La novità: Ready to Cook

La bella notizia è che a ridosso di questo nuovo periodo di reclusione Ben Cotta non solo fa servizio di delivery ma ci aiuta nella realizzazione di pizze a casa. Quindi se restate senza lievito non c’è da preoccuparsi!

Il servizio “Ready to Cook” dà la possibilità a tutti di ricevere pizze che hanno terminato solamente la prima cottura e sono quindi pronte ad essere farcite secondo il vostro gusto e gli ingredienti che avete in casa. Basta successivamente ultimare la cottura direttamente nel vostro forno!

Impasti e farciture proposte

Per chi invece volesse direttamente provare le deliziose pizze di Ben Cotta la varietà e la creatività non mancano! Oltre all’impasto tradizionale ce ne sono, giornalmente, alcuni speciali: carbone vegetale, grano duro, curcuma e semi di papavero e multicereale. Le farciture abbondanti e di qualità seguono gli ingredienti stagionali. Se non sapete cosa scegliere potete chiedere di farcirle in 2 modi diversi!

Noi abbiamo provato l’impasto multicereale e quello con curcuma e semi di papavero. Ecco le pizze che abbiamo scelto:

  • Zucca (la mia preferita!)- crema di zucca, pancetta arrotolata, stracciatella, semi di papavero, sale e zenzero macinati
  • A Fiamma – polpa di pomodorino giallo, fiordilatte, spianata piccante calabrese, caciocavallo a fiamma, glassa di aceto balsamico
  • Salsiccia e Cipolla – pomodoro, salsiccia scottata, cipolla caramellata, caciocavallo
  • Mortazza – fiordilatte, mortadella bologna, ricotta di bufala, granella di pistacchio

Delivery Box

Originale anche l’involucro per l’asporto: progettato per essere messo direttamente nel forno di casa, così per riscaldarle non avrete bisogno di utilizzare altre teglie! Il servizio di delivery è attivo tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Potete trovarli su Just EatCosa Ordino o telefonando direttamente al loro numero 051 003 1678.

I prezzi delle pizze non superano i 9 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.