Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il Coccolato: il paradiso del cioccolato

Nel cuore di Bologna esiste un piccolo paradiso dove regna il cioccolato. Qui Marina crea prodotti di altissima qualità dalla forme più svariate. Un luogo da conoscere e dove è possibile far realizzare e personalizzare ogni desiderio di grandi e bambini.

Coccolato

Coccolato

Una parola che ti fa sentire avvolto in un gesto di tenerezza, ma è anche un modo bambinesco per evocare il cibo preferito da tutti: il cioccolato.

A pochi passi dalla famosissima Sorbetteria Castiglione ho scoperto questo luogo fatato accessibile solo da ottobre a Pasqua. Entrando si viene avvolti dal profumo di cioccolato e ci si ritrova al centro di un luogo dove tutto sembra magico. Persino le vetrine in cui sono esposte le numerose leccornie sembrano uscite dal universo Disney e sono state progettate a due livelli: uno molto basso per i più piccoli e uno più alto per gli adulti!

Coccolato

I prodotti

Sì, perché questo è un piccolo angolo di paradiso rivolto a tutti: ci sono orsetti, borse, scarpette, CD, rossetti, sigari, tutto rigorosamente di cioccolato della migliore qualità. Il quid in più è dato dalla possibilità di personalizzazione: qui ogni vostro goloso desiderio può diventare realtà!

Marina e la Sorbetteria Castiglione

La creatrice di questo meraviglioso spazio è Marina Marchiori, un’imprenditrice appassionata, lungimirante e dall’animo tenace.

Tutto è partito più di 25 anni fa quando, dopo anni di esperienza presso Pino, Marina ha scelto di scommettere su se stessa come imprenditrice e ha aperto la prima gelateria in via Castiglione. Non è stata un’impresa facile visti i tempi, ma ad oggi possiamo senza dubbio dire che è stata una scommessa vinta!

Coccolato - praline
borsa di cioccolato

La nascita di ‘il Coccolato’

Così, dopo 5 anni di attività, Marina ha avuto modo di aprire Coccolato il suo personalissimo spazio in cui mettere all’opera i suoi studi e la sua passione unica per il cioccolato.
Marina è membro fondatore dell’associazione CiocchinBo che ha ideato e sviluppato il famoso Ciocco Show. È stata inoltre investita del presidio slowfood e dell’importante riconoscenza di Ambasciatrice del Cibo italiano nel mondo a New York. Sicuramente una donna da prendere come ispirazione se si ha un sogno a cui non si vuole rinunciare!

Da non perdere

Visto che siamo ancora in tempo, non perdetevi la possibilità di far realizzare l’uovo perfetto per questa Pasqua! Da Coccolato potete arrivare già con la sorpresa che avete scelto di inserire nel vostro uovo. Qui potrete poi scegliere il gusto, la decorazione e una dedica speciale da far aggiungere. Finalmente un uovo esattamente come lo desiderate!

Coccolato via Castiglione
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.