Dove mangiare tigelle e crescentine a Bologna e dintorni

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Tigelle e Crescentine

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Dispensa Emilia

via Stalingrado 61 | Shopeville Gran Reno Centro Commerciale| Via Pietramellara 20 | Meraville

Dispensa Emilia tigelle

051 

San Lazzaro | Piazza Maggiore | Villanova | via Pescherie Vecchie | Largo Respighi

Nato nel 2009 sotto l’ombra di San Petronio in Piazza Maggiore dalla passione per la cucina di quattro amici. Oggi lo zerocinquantuno è una realta ben radicata a Bologna e provincia con 4 locali.

Ogni giorno come il primo, puntiamo sulla qualità dei prodotti e del servizio, pensando che il cibo è l’unico prodotto di consumo che mettiamo dentro al nostro corpo.

051 tigelle Bologna

Nonna Rosa

via Piave, 31

In un ambiente familiare ed accogliente che ricorda le vecchie trattorie di una volta, Nonna Rosa propone la Cucina Tipica Bolognese basandosi su ricette che fanno riscoprire i sapori di un tempo.

Nonna Rosa Crescentine e tigelle

Chiosco ai Pini

via Emilia Ponente, 351

Chi arriva al Chiosco ai Pini sa già esattamente cosa vuole mangiare: tigelle e crescentine, due prodotti tipici della cultura gastronomica emiliana. 

Chiosco Ai Pini crescentine e tigelle

Lambrusco Crescentine e Tigelle

via Ferruccio Garavaglia 5/B

Lambrusco Crescentine e tigelle

Osteria Dal Nonno

via di Casaglia, 62

Osteria dal Nonno crescentine

La Baita Vecchia Malga

via Pescherie Vecchie, 3/A

L’apertura del nuovo sito, una bottega virtuale ricca di prodotti tipici ed eccellenze delle belle regioni italiane, testimonia la rinnovata passione per l’enogastronomia della Famiglia Chiari. Oggi come allora l’impegno è quello di selezionare i migliori prodotti e fornitori di livello, nel pieno e rigoroso rispetto dei tradizionali metodi di lavorazione.

Si raccolgono per la tavola i prodotti freschi e genuini, in arrivo direttamente dalle zone di produzione tipiche.

L’ambizione della Vecchia Malga è di offrire tutto il buono della terra italiana: dai formaggi ai salumi, dalle conserve al vino. Per chi ama il buon cibo e mangiare bene, per chi apprezza in particolare i sapori della cucina emiliana e romagnola, allora la Vecchia Malga diventerà un imprescindibile punto di riferimento. L’invito per i clienti è di organizzare una visita di persona, per apprezzare dal vero i prodotti selezionati da Vecchia Malga e respirare la particolare atmosfera dei punti di degustazione che richiamano direttamente il mondo della Bologna antica, la città delle torri in costante gara verso il cielo, dei portici in legno, dei mattoni rossi a vista, del piacere della tavola che stimola da sempre il lavoro paziente della stagionatura per ottenere cibi gustosi e ricercati, occasioni di genuina soddisfazione per tutti i sensi

La baita vecchia malga taglieri

Trattoria Monte Donato

via Siepelunga 118

ristrutturiamo il locale che è tuttora un punto di riferimento per i bolognesi che vogliono mangiare in un ambiente rilassato e confortevole.

trattoria monte donato

il Chiosco

Strada Comunale Fiumana Sinistra, 4 Villanova di Castenaso

Il Chiosco è un localino che si trova all’interno del parco della rotonda a Villanova di Castenaso (BO).
Posto familiare e molto accogliente è un ristorante che propone piatti tipici della cucina emiliana e bolognese rigorosamente fatti in casa!
il Chiosco Crescentine

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Contattami

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
favicon del logo di The Girl Next Kitchen