Floema: prodotti a km0 a portata di click

Ecco la soluzione per ricevere prodotti a km 0 direttamente a casa. Consegna rapidissime su Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Imola e un’ampissima varietà di prodotti emiliano romagnoli.

Agricola Floema

Floema prende il suo nome dai vasi che trasportano le sostanze nutritive nelle piante.

Un nome che evoca l’idea dei tre giovani agronomi che hanno dato vita a questo progetto: trasportare i prodotti stagionali delle realtà emiliano romagnole direttamente nelle case e negli uffici.

L’idea nasce nel 2017 nelle campagne di Crespellano e ad oggi il team si è ingrandito: 12 giovani laureati (l’età media è 28 anni!) che portano avanti con tenacia e creatività questa iniziativa.

L’obiettivo è quello di valorizzare i piccoli produttori locali, il territorio, la sostenibilità ambientale, e la stagionalità, per sostenere un’alimentazione sana, fresca e genuina.

uova floema
Agricola floema

Cosa si può trovare su Floema?

La risposta è: davvero tutto!

È possibile infatti fare una spesa quasi completa:

  • Frutta e verdura di stagione
  • Uova e latticini (yogurt, formaggi freschi e stagionati)
  • Succhi e conserve (qua troviamo anche il dado vegetale, il friggione, e cose davvero sfiziose come la vellutata di cavolfiore, il cavolo riccio sott’olio ecc..)
  • Legumi e frutta secca
  • Pasta (fresca e secca) e cereali
  • Farine e panificati (pane, piadine, tigelle e crescenta)
  • Vino, birre e liquori
  • Carni e salumi
  • Biscotti
  • Olio e aceto
  • Caffé e tisane
  • Mousse di frutta per neonati

Inoltre si possono acquistare alcuni kit davvero sfiziosi tra cui quello per fare la pizza che è composto da: impasto della pizza, passata di pomodoro, mozzarella e basilico fresco.

L’impasto della pizza, così come la pasta fresca, vengono realizzati nel nuovissimo FLOEMA LAB un laboratorio artigianale dove viene realizzata pasta fresca tirata al mattarello. Tutte le materie prime provengono ovviamente dai produttori locali e quindi anche gli ingredienti utilizzati per i ripieni rispettano la stagionalità.

Super sconto!

Utilizzando il codice CHIARA15 avrai il 15% di sconto sul tuo prossimo acquisto entro il 15 Maggio 2021

Super sconto!

Inoltre riceverai 300 punti bazza, ovvero 10 euro di sconto sul tuo prossimo acquisto, registrndoti attraverso il pulsante qui sotto
Clicca qui
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Come ordinare i prodotti?

Per farlo basta ordinare accedere al sito www.agricolafloema.it e selezionare i prodotti desiderati in modo da comporre la vostra cassettina.

Le consegne vengono fatte su Bologna, Modena e provincia, nei comuni di Imola, Ferrara e Reggio Emilia.

Pensate che la gran parte delle consegne vengono fatta in bicicletta!

Floema

Nuovo sito web e funzionalità

Da pochissimo tempo è stato lanciato il nuovo sito web e con questo alcune nuova funzionalità:

  • Punti Bazza: Ogni 300 punti bazza ottieni 10 euro di sconto sull’acquisto successivo. Si guadagna 1 punto bazza per ogni euro di spesa e 300 punti bazza per il tuo compleanno o per ogni amico che inviti.
  • Abbonamento: ti dà la possibilità di ricevere ogni settimana automaticamente una cassetta piena di prodotti. Attualmente ce ne sono due disponibili, una da 20 euro e una da 40 euro. Io ho provato questa soluzione e mi sembra veramente molto interessante perché ti dà l’opportunità di ricevere una spesa di prodotti di altissima qualità ogni settimana senza doverti preoccupare di ordinarli.
  • Riordina la tua spesa: si può acquistare un ordine già fatto senza comporre nuovamente la cassetta
  • Salvadanaio: si può ricaricare e utilizzare un portafoglio virtuale per tutti gli acquisti da effettuare sul sito di Floema

Packaging

I packaging utilizzati sono 100% riciclabili e totalmente plastic-free. Anche la cassetta di legno che vi viene consegnata è pensata per essere riutilizzata e può essere restituita nel momento in cui vi viene consegnata la spesa nuova (anche questa azione vi vale un punto che va ad inserirsi in un ulteriore catalogo di premi).

La mia esperienza

Come anticipato ho avuto la possibilità di provare l’abbonamento da 40 euro.

All’interno della cassettina ho trovato: cipollotti, patate, zucchine, asparagi, kit soffritto, arance, fragole, mele, burro, uova, stracchino, dado vegetale, tagliatelle fresche, pane e passata di pomodoro.

Veramente una cassetta completa che può servire come una spesa integrativa settimanale, ricca di prodotti di ottima qualità (il pane davvero super!) e anche con qualche sfizio: le tagliatelle fatte a mano sono state un vero piacere!

Davvero un bella realtà, attenta al dettaglio, funzionante e guidata da valori davvero importanti.

Non solo quindi una scelta di qualità ma anche di consapevolezza e sostegno all’ambiente.

Panefloema
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *