I migliori hamburger di Bologna e dintorni

Cosa esiste di più soddisfacente di un buon hamburger gustoso? Ecco di seguito la lista dei posti in cui mangiare i migliori hamburger di Bologna e dintorni. Potete trovarne per tutti i gusti: tradizionali, gourmet, di carne, di pesce, di non-carne e vegetariani!

Hamburger migliori di Bologna

WellDone

via Caprarie, 3/C | via Calori, 17/A

Punto di riferimento a Bologna, in zona super centrale. WellDone propone panini gourmet con attenzione all’aspetto healthy e alle ultime esigenze. Sono stati i primi a portare in Italia il beyond burger, hamburger di non-carne (100% plant based) con lo stesso sapore, aspetto e consistenza della carne bovina.

Il menù cambia due volte all’anno seguendo il regolare ritmo delle stagioni. Tutte le tipologie di pane sono prodotte artigianalmente con farine biologiche e lievito madre.

Le materie prime sono selezionate da ingredienti del territorio e nel rispetto della stagionalità, grazie alla collaborazione con produttori locali. La carne utilizzata è proveniente da allevamenti responsabili e a filiera controllata.

 

Welldone burger bologna

PUBlic

via Fiesso 32, Castenaso

Nuovo Pub di Castenaso che offre, tra le altre cose, un’ampia varietà di ricchi panini gourmet.

Si può trovare anche l’opzione vegetariana. Tutti i piatti sono accompagnati da patate fritte con buccia.

Public Castenaso hamburger

Osteria Colle Ameno

Borgo Colle Ameno 3/1, Sasso Marconi

Potete trovare i dettagli di questo posto meraviglioso nell’articolo dedicato.

Il loro panini si distinguono per qualità grazie alla collaborazione preziosa con eccellenze locali:

forno Brisa, panificio Calamelli, carne di razza Garronese di un allevamento di Gaggio Montano, formaggi dal negozio di formaggi l’angolo della freschezza.

L’attenzione alla stagionalità e la cura del dettaglio rendono unici e davvero golosi questi panini.

Osteria Colle Ameno - Hamburger

Bonelli Burger

via Nazario Sauro, 31/E

Apertura super recente del famoso Bonelli Burger di Imola.

La loro specialità sono i Fast Fresh Burger: fuori grigliati, succosi dentro, freschi e preparati al momento! 

La carne è scottona proveniente dai colli imolesi e anche verdure a pane provengono da Imola.

Per maggiori informazioni trovate nel blog l’articolo dedicato.

Bonelli Burger

Pescaria

via Nazario Sauro 12

A pochi passi dal mercato delle erbe si trova Pescaria, nuova apertura del famoso locale nato a Polignano a Mare. I suoi panini di pesce sono veramente noti: panini con tartare di tonno, tartare di salmone, tartare di gamberi, polpo fritto, bistecca di pesce spada, orata alla griglia, gamberoni al ghiaccio.

La materia prima proviene da attività di pesca e acquacoltura certificate, i fondatori del fast food di pesce hanno infatti aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea

La grande attenzione agli aspetti etici li hanno portati a rinunciare anche all’uso della plastica monouso, diventando quindi plastic free.

Pescaria Burger Bologna

Hamerica’s

via Santo Stefano, 8 | via Zamboni, 56 |via Fioravanti, 37

Hamerica’s rappresenta la volontà di portare un po’ di America in Italia.

Ogni locale è la celebrazione dell’iconografia americana e viene infatti dato ampio spazio ai miti che la rappresentano.

I panini e le ricette sono stati creati in America, dopo vari assaggi e sperimentazioni.

Qui si può assaggiare l’autentico e originale hamburger americano.

 

Hamerica's burger Bologna

Nasty Burger

via San Mamolo 25/a

Nasty Burger si propone come alternativa “Nasty” alle varietà di hamburger gourmet presenti a Bologna.

L’idea è quella di offrire hamburger tradizionali quali cheeseburger e bacon burger. Pane in stile americano, cheddar, polpette di carne della macelleria Agnoletto & Bignami e sottoaceti e salse homemade.

 

Nasty Burger Bologna

Bombas

via Alessandrini 19

Bombas, nome ispirato alle famose polpette sarde, è un hamburgeria che ha portato a Bologna i colori e sapori della Sardegna. I prodotti sono selezionati accuratamente proprio da produttori sardi. Il risultato sono hamburger artigianali gourmet da sapori unici.

La carne, proveniente dalla macelleria di Walter Vivarelli, è di bue rosso, o sardo-modicana, di pecora sarda, e di pollo ruspante e viene abbinata a formaggi sardi (caprino dolce, pecorino erborinato, casizolu) e salumi locali (ad esempio il lardo al mirto).

 

Bombas Burger Bologna

Ranzani 13

via Ranzani 5/12

Ranzani 13, famoso per pizze gourmet e birre artigianali, offre anche una buona scelta di hamburger di qualità. Pan brioche e 180 gr di carne della famosa Macelleria Mandreoli.

Tante varietà realizzate grazie a  prodotti di stagione e materie prime ricercate. 

Ranzani 13 Bologna Hamburger

Queste sono solo alcune delle hamburgerie più note e buone di Bologna. Mi sento di consigliarvi anche la Birreria Amadeus che realizza hamburger goumert deliziosi in collaborazione con il Forno Calzolari. Provate i Pulled Pork a base di carne di maiale sfilacciata massaggiata con diversi aromi (cumino, curry, aglio, pepe) e affumicata per 12 ore. A proposito di carne affumicata anche da Affumico trovate degli ottimi panini, quelli ripieni di pancia di vitello sono assolutamente da provare!

Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments